top of page

   Kitchen collection  

Musa

Musa

Tradizione ed innovazione si incontrano nel modello Musa, contraddistinto da anta piana spessore 22 mm e da una selezione di maniglie dal design lineare e compatto, tra cui due maniglie su disegno esclusivo in due finiture: acciaio satinato ed antracite opaco.

Lumina

Lumina

Lumina di Scavolini si distingue per l'estrema cura del dettaglio dell'anta con presa inclinata a 40°, abbinata a gola round o flat. Veste ambienti moderni, raffinati, con una spiccata perdonalità.

Libra

Libra

Pulizia e rigore caratterizzano la cucina Libra di Scavolini. Anta piana squadrata da 22 mm, apertura con gola round e finiture ricercate raccontano un arredo dal volto sofisticato e contemporaneo

Liberamente

Liberamente

Stile poliedrico Linee essenziali, geometrie limpide e funzionali, alla ricerca della massima libertà compositiva. Note caratteristiche: design ed estetica minimale (assenza di maniglie), moduli a giorno per le più diverse configurazioni, interessanti elementi living e grande varietà di finiture e di colori. In primo piano, infatti, ci sono i materiali: laminati effetto Marmo,caldi decorativi effetto Noce e Rovere, Biomalta effetto materico per un sapore metropolitano. Liberamente. Grande classe

Scavolini Formalia

Scavolini Formalia

Ogni progetto è una sfida. La realizzazione di un’idea. E' con Formalia che Scavolini in un lavoro di squadra accomunato da una particolare sensibilità, passione e orgoglio ha centrato l'obiettivo! Essenza, sia nella forma che nella materia, è Formalia, la reinterpretazione del “sistema casa” attraverso i mobili integrati per funzione: librerie, scrivanie, vassoi su misura ed elementi modulari esprimono con eleganza questo nuovo progetto firmato Vittore Niolu.

De Linea

De Linea

Una cucina sofisticata dal gusto cosmopolita, caratterizzata da un DNA tutto italiano Quando si sogna una cucina ricercata, in cui i dettagli fanno davvero la differenza – una cucina dalla grande presenza scenica, il modello DeLinea design Vuesse – può rappresentare la soluzione perfetta. Linee armoniche e seducenti, materiali di tendenza e una componibilità davvero contemporanea, ovvero basi da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm. Risultato: creazione di ambienti dal forte impatto estetico.

Mia

Mia

MIA by Carlo Cracco: una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale Dopo due anni di lavoro tra il noto chef stellato e Scavolini nasce MIA, un progetto unico che porta in casa i tratti caratteristici di una “grande cucina”. Parola d’ordine professionalità. Molteplici, infatti, sono gli “ingredienti” a disposizione per costruirsi uno spazio-cucina su misura, “gustoso”, confortevole, in cui mettersi in gioco tra i fornelli.

Carattere

Carattere

Un progetto rigoroso, chic e di tendenza Carattere rappresenta un modello di eleganza, rigoroso ma raffinato: l’anta telaio ne costituisce la cifra stilistica, tipologia di anta che è capace di riunire in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. E col suo appeal internazionale Carattere riesce a parlare a un pubblico che ama linee essenziali pur non rinunciando alla raffinatezza né tantomeno alla funzionalità.

QI_9.0

QI_9.0

Essenzialità compositiva, sorprendente e innovativa. "Il concetto fondamentale, l’idea che sta alla base di questa cucina è di nasconderla con due elementi perché la cucina è, invece, sempre piena di così tanti oggetti. QI 9.0 è la versione completata dal top squadrato con sottostante anta tagliata a 45 gradi.

QI_4.5

QI_4.5

L’abbiamo chiamata Qi che significa vasca o contenitore in giapponese, ma anche legno. Così il concetto Qi descrive sia il contenitore bianco sia le mensole in legno. Con un’unica parola". Nella proposta 4.5 la specularità del taglio a 45 gradi tra anta e sovrastante top conferiscono una sorprendente leggerezza e una agevole presa

Favilla

Favilla

Il calore dell’accoglienza senza tempo. La cucina Favilla riesce a soddisfare con stile diverse esigenze abitative: per la propria cucina è possibile scegliere infatti dettagli dall’appeal industrial, oppure richiamare le atmosfere delle residenze di campagna, prediligere anche un elegante stile internazionale dalle linee pulite oppure riscaldare il proprio ambiente con note tradizionali. La cucina Favilla propone così un’inedita linearità di intramontabile tendenza ed eleganza.

Dandy Plus

Dandy Plus

Dandy Plus è una collezione disegnata da Novembre Studio che risponde alle esigenze della contemporaneità. Come afferma Fabio Novembre, “DANDY è un termine che evoca unicità e rottura degli schemi. Con Dandy nessuno sarà mai solo ed Alexa saprà darti il consiglio giusto al momento giusto!

Motus

Motus

Una inedita sorprendente convivenza Il progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, privato e socialità. Con elementi "indipendenti" aggregabili e scomponibili, rimodulabili anche nel tempo in ragione dello spazio e delle esigenze funzionali, evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa. Una proposta inedita che consente infinite configurazioni: a sorprendere non sono linee inusuali ma un design essenziale.

Diesel Social Kitchen

Diesel Social Kitchen

L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.

Diesel Open Workshop

Diesel Open Workshop

L'industrial design ha un nuovo equilibrio Nata dalla collaborazione tra il team Diesel Living e Scavolini, Diesel Open Workshop rappresenta un nuovo capitolo dopo la sorprendente Diesel Social Kitchen, "una nuova idea" altrettanto ben riuscita, se non addirittura più efficace in termini evocativi. Diesel Open Workshop: l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali.

Boxi-Box Life

Boxi-Box Life

Il racconto di un'elegante tradizione. Grande qualità estetica e funzionalità. Tutto questo è il modello Family, pensato per chi ama vivere il design senza dimenticare il senso di familiarità dell’arredo cucina. La sua caratteristica principale è l’anta telaio con bugna che dona alla cucina un sapore familiare con un risultato e un equilibrio di forme e colori in linea con le tendenze contemporanee.

Tetrix

Tetrix

Stile inedito "Per questo progetto si è partiti dalla volontà di creare un’estetica senza orizzonti, giocando con gli elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive. Con un punto di vista inedito per il mondo della cucina." Con queste parole Michael Young, ideatore di Tetrix, svela anima e gusto di un ambiente cucina innovativo, fondato essenzialmente su moduli e colori, che con rigore di logica e fantasia cromatica rivoluziona il concetto dell'abitare.

Evolution

Evolution

Diverse soluzioni per soddisfare la ricerca di design, comfort e qualità. Sono i dettagli che creano le atmosfere giuste per rendere la cucina il luogo in cui vivere le emozioni più belle della quotidianità: questo il nuovo animo del modello Evolution, linea Scavolini Basic, design Vuesse, oggi proposta in tantissime inedite finiture sia con anta liscia, sia con anta a telaio.

Mood

Mood

Gusto contemporaneo e qualità del vivere in cucina. E la cucina Mood Scavolini (design Silvano Barsacchi), dalle linee nette e pulite, risponde proprio a questo principio perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità. Ora nuove proposte arricchiscono questo best seller della collezione Scavolini: nuove finiture, materiali, colori, maniglie e numerosi articoli proposti per donare alla cucina moderna Mood un interessante appeal.

Foodshelf Outside

Foodshelf Outside

Foodshelf Outside si caratterizza per una "nuova linearità orizzontale" scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole). La combinazione tra loro basi e pensili di colori diversi, scompone "graficamente" il progetto nel rispetto della modularità della cucina dotata di agevole maniglia.

Foodshelf Inside

Foodshelf Inside

Inediti orizzonti progettuali della cucina contemporanea. Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando polifunzionali fondendo le proprie caratteristiche. Come una book shelf la cucina Foodshelf è la fusione tra la geniale creatività del designer Ora-ito e la profonda esperienza di Scavolini, qui in veste con taglio anta a 45 gradi.

Sax

Sax

Tante idee per realizzare il sogno di una cucina trendy Il nuovo volto della cucina Sax – linea Scavolini Basic, design Vuesse – riesce a interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati. Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza. Con la cucina Sax e le sue raffinate opportunità, si rende possibile la realizzazione di un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare ogni esigenza.

Colony

Colony

Rivisitare il classico in chiave moderna. Colony è un modello della collezione Scavolini Easy che propone tutte le caratteristiche e le funzionalità richieste oggi ad una cucina: contenitori, piani di lavoro, elettrodomestici e componibilità rispettano le regole ormai imprescindibili delle cucine moderne. Alle ante e ai materiali è lasciato il compito di definire l’estetica, lo stile del mobile. Colony appartiene alla linea Easy e manifesta una leggera nostalgia per alcuni stilemi tradizionali.

Urban

Urban

Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina, al di là delle scelte estetiche. Materiali facili da pulire, componibilità sufficiente a garantire una corretta distribuzione delle attività intorno e dentro la cucina. Insomma, tutto quello che si può chiedere ad una cucina di gran marca, ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto.

Urban Minimal

Urban Minimal

La cucina componibile moderna e funzionale Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono "tuttavia" più di una trasgressione al rigore della semplicità.

Family

Family

Il racconto di un'elegante tradizione Grande qualità estetica e funzionalità. Tutto questo è il modello Family, pensato per chi ama vivere il design senza dimenticare il senso di familiarità dell’arredo cucina. La sua caratteristica principale è l’anta telaio con bugna che dona alla cucina un sapore familiare. La nuance Larice Neve reinterpreta questo modello in chiave più moderna, il risultato è un equilibrio di forme e colori in linea con le tendenze contemporanee.

Baltimora

Baltimora

Nuovo classico per una casa contemporanea. Appeal sofisticato e amore per la tradizione in una cucina living che coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. La cucina Baltimora in Rovere Bianco Assoluto, oltre al calore del legno e all’armonia delle forme, vanta soluzioni tecnologiche e finiture inedite. Moltissime le essenze disponibili per Baltimora (Design by Vuesse with M. Pareschi). Nuovo catalogo restyling 22

Belvedere

Belvedere

Belvedere, nella linea tradizionale di Scavolini è la cucina che più di tutte riesce a restituire il fascino di un vissuto familiare d'altri tempi e il calore di un ambiente sereno e naturale. Ispirata alla cultura delle vecchie case di campagna, è stata rifinita con procedure artigianali che esaltano valori e contenuti di un mondo conviviale che in tanti vorremmo recuperare.

Flux Swing

Flux Swing

Linee esclusive che scolpiscono lo spazio L’estrema purezza formale dei nuovi elementi introdotti esalta il design estremamente moderno e sofisticato di Flux Swing. La particolare sagomatura delle ante e degli elementi di raccordo, l’esclusivo modello di cappa integrata ad incasso, l’elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno, le perfette linee del banco colazione e della penisola rappresentano i must di questa proposta d’arredo unica e innovativa.

Madeleine

Madeleine

Elegante, familiare, forte come le cucine di un tempo Il classico italiano continua ad affascinare: essenze di legno e amore per i dettagli contraddistinguono la cucina Madeleine della linea Scavolini Basic, modello che conquista con l’armonioso equilibrio tra tradizione e gusto contemporaneo. Per interpretare uno spazio familiare da sogno, sposando varie aree di gusto, dal rustico al classico, fino a strizzare l’occhio anche alle nuove tendenze del mercato internazionale.

Regard

Regard

Con appeal contemporaneo Scavolini Regard interpreta il nuovo concetto del vivere in cucina: abitare a 360° l’ambiente più vitale della casa fino ad eliminarne i confini. Salvaguardando però l’autenticità della nostra tradizione. Più moderna o soft la versione con ante in legno di rovere, più tradizionale la versione con ante in legno di ciliegio: al fine di assecondare, con nuove modalità abitative, inclinazioni e gusti diversi.

Esprit

Esprit

La cucina Scavolini Esprit manifesta armonia tra funzionalità e vivibilità privilegiando il gusto per un arredo cucina e soggiorno elegante e rappresentativo, dove materiali e finiture hanno un ruolo di primo piano. Le ante sono realizzate in abete e sono disponibili in tonalità chiare o scure (dal bianco puro al moka); determinando con le strutture, e con moderni accessori, contrasti di grande efficacia.

Exclusiva

Exclusiva

Dettagli sartoriali per ambienti che non devono passare inosservati Exclusiva, design Vuesse, nasce come una proposta di alta gamma: dettagli sartoriali d’impronta classica che si inseriscono in un progetto cucina capace di parlare all’esigente mercato del lusso internazionale. La preziosità dei materiali rappresenta uno dei tratti caratterizzanti di questa cucina: l’abbinamento della finitura laccato lucido Visone alla pelle colore Ebano,dona un effetto di pregio.

Utility System

Utility System

Utility System Il primo sistema di elementi per cucine ad elevata accessibilità. Un innovativo sistema di elementi che riesce a trasformare una cucina in uno spazio pienamente accessibile anche a disabili, portatori di handicap, anziani o persone in difficoltà a causa delle ridotte possibilità di azione e movimento. Il sistema è applicabile su ogni cucina Scavolini. Prodotto per la prima volta industrialmente da Scavolini, sul progetto originale degli architetti Renzo Baldanello e Bernardino Pit

Baccarat

Baccarat

Absolute Classic. Una collezione di cucine per interni di classe che lancia un nuovo personalissimo stile. Un’eleganza classica più che mai attuale. Classico e moderno. Due modi diversi di intendere la cucina, coniugati adesso in un nuovo personalissimo stile. Dalla seduzione per architetture, ottoni e vetri molati, alla necessità di sentirsi attuali e parte del mondo. Tra raffinati segni e simboli della tradizione si fa strada così un nuovo modo di organizzare e vivere la cucina.

Cataloghi Cucine pdf

Cataloghi Cucine pdf

Scarica di ogni singolo modello il book generale. Troverai composizioni, finiture, varianti, complementi abbinati e relativa modulistica. I cataloghi sono suddivisi in Scavolini Collection, Scavolini Basic, Scavolini Easy e Diesel.

bottom of page