Liberamente   

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente rovere carbone/Biomalta Argilla Agra

Scenografia di design, materiali di alta qualità

Sensazioni materiche al centro di questo progetto: Biomalta Argilla Agra per le basi e impiallacciato Rovere Carbone per pensili e colonne, una miscela di colori sofisticati e di materiali di alta qualità per creare uno stile indimenticabile.
La grande penisola può essere utilizzata sia come piano di lavoro che come piano colazione, arricchendo in questo modo lo spazio cucina. Protagonista è il gres porcellanato Pietra d’Iseo Ceppo, un materiale che resiste al taglio, alle abrasioni, all’acqua e agli sbalzi di temperatura. Dal sorprendente effetto pietra. Lo troviamo qui in due spessori: zona lavaggio (integrata) e piano colazione sp. 60 mm, zona cottura sp. 30 mm.
le finiture: Piano cucina in Gres Laminam Calce/Bianco profilo 5G59 spessore 3 cm. Piano colazione  Gres Laminam profilo 2G59 spessore 6 cm

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente grigio ferro / Statuario

L’isola in cucina: al centro della funzionalità

La parte operativa della composizione è la protagonista di questa modernissima cucina, priva di maniglie e con caratteri altamente personalizzabili.

Piano isola con zona cottura:  Laminato Statuario profilo 1I59 sp. 4 cm con cappa a scomparsa down draft . Piano isola con zona lavaggio:  Acciaio Satinato profilo 3C59 sp. 2 cm con vasche integrate
Piano basi sospese e schienale boiserie: Laminato Statuario profilo 3M sp. 1,2 cm. Mensole laccate grigio ferro SCAV 374

Struttura degli elementi in decorativo antracite texturizzato. Ante colonne laccato opaco grigio ferro SCAV 374
L’isola segue il mood del piano: frontali di ante, cassetti e cestoni, schienali e fianchi laterali in statuario SCAV 928. Gole e zoccoli in coordinato laccato grigio ferro

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente  Fenix castoro ottawa , laccato Grigio Ferro

Design esclusivo per una cucina importante

Composizione con isola, ante in Fenix NTM® Castoro Ottawa e ante in decorativo Oxide Bronze, Sistema Parete “Fluida” decorativo Grigio Ferro.
Composizione che obbedisce ai criteri di bellezza e funzionalità: le colonne, grazie all’altezza importante (h. 206 cm), permettono un ottimo contenimento, potenziato anche dal Sistema Parete “Fluida” in decorativo Grigio Ferro.
Il piano dell'isola è in Dekton Kelya profilo 3D459 spessore 2 cm.
Struttura textur antracirte, ante Fenix NTM Castoro Otawa SCAV 398 per i pensili e decorativo Cacao Orinoco SCAV 404 per ante colonne ed isola. Frontali spessore 22 mm .
Zoccoli e gola laccato nero opaco.
Pensili a giorno laccati Grigo Ferro SCAV 374. Parete fluida  decorativo SCAV 374

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente laccato opaco Grigio Titanio e grigio Ferro

Atmosfere urbane per esaltare la cucina
Composizione lineare, con ante laccato opaco Grigio Titanio per le basi e ante laccato opaco Grigio Ferro. per i pensili.
Gole sottopiano ed intermedie e laccate Grigio Ferro. Pensili a giorno  nella nuova finitura Concrete Harlem SCAV 880 realizzati con spessore minimale di 12 mm fanno parte del Sistema Metro.
Originale la soluzione adottata per il piano di lavoro che viene proposto in cristallo temperato retrolaccato spessore 12 mm  Grigio Ferro lucido profilo 3E.
Complementi di arredo, tavoli e sedie in abbinamento  di produzione Scavolini

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente laccato lucido bianco Prestige

Il vetro  diventa protagonista
Dinamico abbinamento del Sistema Parete “Fluida” in decorativo Bianco Puro, per separare e congiungere ambienti attigui. Il dettaglio delle mensole in vetro dialoga armonicamente con il vetro lucido Bianco Prestige dei frontali della zona cucina. 
LO stacco tra basi e pensili è modulato da un contrasto cromatico interessante: laminato pietra Grey sia per il top (in spessore 2 cm)  che per lo schienale (in spessore 12 mm) .
Vetro lucido Bianco Prestige per basi, pensili e colonne.
Per il Sistema Parete “Fluida” viene proposto il decorativo Bianco Puro.

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente decorativo Concrete Jersey  e Rovere Voyage

Linee essenziali e geometrie, stile nordico

Composizione ad angolo, con abbinamenti cromatici accoglienti: ante in decorativo Concrete Jersey e decorativo Rovere Voyage.
Due tonalità di decorativo costruiscono un ambiente cucina davvero confortevole: decorativo Concrete Jersey per le basi e l’armadio a giorno, decorativo Rovere Voyage per le colonne, le mensole e lo schienale. Uno stile semplice, ma d’effetto, che non esclude la praticità grazie allo schienale attrezzato Setup.
Il piano cucina è in Quarz Motley opaco profilo 3D59 sp. 2 cm

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente decorativo Noce Garden e Verde Minerale

Forme  e materiali contemporanei

L’armonico colpo d’occhio del Verde Minerale per gole, basi e zoccoli rappresenta un dettaglio di gran classe: questo laccato opaco contraddistingue le zone operative della cucina, ben abbinato al piano dal sapore materico in gres porcellanato Calce Nero. Pensili e colonne sono in decorativo Noce Garden (con venatura verticale).
Abbinato il tavolo Hover con piano allungabile in Noce Garden e sedie Overdyed con struttura in acciaio, seduta e schienale  in multistrato di frassino tinto nero opaco.

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente Fenix NTM Rosso Jaipur e impiallacciato Rovere  Dune

I colori della terra vestono la cucina 

Composizione con isola, ante Fenix NTM® Rosso Jaipur e ante impiallacciate Rovere Dune.
Il laminato Fenix NTM® Rosso Jaipur – materiale opaco di altissimo livello – caratterizza il piano sp.12 mm, la zona lavaggio con vasche integrate e le ante della composizione a parete per creare uno stile essenziale, moderno e altamente funzionale. Il piano dell'isola e della zona cottura invece propone il quarz Coral Clay (sp. 20 mm), in perfetta armonia con i colori di questo ambiente.
Una zona living che abbina il laminato Fenix NTM® Rosso Jaipur all’impiallacciato Rovere Dune (con venatura verticale) di pensili e mensole, finitura quest’ultima già presente in cucina nelle basi dell’isola.

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente laccato opaco Visone e metallo antracite

L'essenzialità al centro dei desideri
Protagonista di questa proposta il piano colazione estraibile Diagonal, dotato di interessante scorrimento diagonale, spicca per la sua finitura: impiallacciato Rovere Nabuk dall’importante spessore (70 mm), una calda nota materica in questo accattivante progetto.
Ante in laccato opaco Visone SCAV 856 richiamano analogo cromatismo su gole e zoccoli anch'esse laccate.
Il piano di lavoro della parte lineare che accoglie il piano cottura e dell'isola destinata a zona lavaggio sono in Gres Amadeus spessore 3 cm 

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente laccato opaco Blu Moon, gres Laminam Calce bianco

Senza pensili per un'elegante quotidianità
Focus sulla presa maniglia della lavastoviglie, in tinta con il laccato opaco Blu Moon della composizione (anta, gola e zoccolo): per chi apprezza la cura dei dettagli. D’effetto il contrasto materico tra il piano della penisola in gres porcellanato Calce Bianco e il vetro del sostegno Levity.
In questa composizione  la cappa è integrata sul piano cottura ad induzione.
Elegante tavolo moderno Levity, con piano impiallacciato Rovere Nordic. Un  complemento  Scavolini  che  in  sé  racchiude  praticità  e  design  adatti  per  la zona  soggiorno.  Sullo  sfondo  il  Sistema  Parete  “Metro”  con  mensole  in  decorativo  Concrete Jersey.
Il piano cucina è in Gres Lamilam Calce Bianco profilo 2G59 spessore 6 cm

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente impiallacciato Rovere Grano, laccato opaco Giallo senape e Antracite

Il colore entra nella tua quotidianità

Composizione ad angolo, ante impiallacciato Rovere Grano, ante laccato opaco Giallo Senape e pensili in metallo colore Antracite.
Laccato  opaco Giallo Senape per i pensili con anta inclinata, in abbinamento  ai pensili a giorno in metallo color Antracite, scelte ampiamente  valorizzate dall’accostamento con l’impiallacciato Rovere Grano della composizione. Atmosfere che incontrano il gusto dei più giovani.

Il piano è in Quarz Calypso profilo 2C59 spessore 6 cm

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente Fenix NTM Bianco Malè, impiallacciato Noce Sunset

Ridisegnare gli ambienti in modo sorprendente

Composizione con isola, ante in Fenix NTM® Bianco Malè, Armadi e Sistema parete "Fluida" Impiallacciato Noce Sunset. 
Due  distinte zone dedicate al lavaggio contraddistinguono questa configurazione del modello LiberaMente, con ante in Biomalta Argilla Delhi (sp. 22 mm) – materiale disponibile anche per i coprifianchi – mentre gole e zoccoli sono nell’elegante finitura Bronzo.
Gli armadi contenitori Switch in Noce Royal – con ante a scomparsa – possono racchiudere fino a quattro elettrodomestici; vengono proposti nella versione con maniglie ad incasso verticale in finitura Bronzo e accentuano l’estetica essenziale della cucina.
IL piano è in Lapitec Arabescato Perla  profilo 3D spessore 2 cm. Piano colazione  in Rovere Nabuk profilo 2L spessore 6 cm

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Liberamente Biomalta Argilla Delhi e impiallacciato  Noce Royal

Ridisegnare gli ambienti in modo sorprendente

Composizione con isola, ante in Biomalta Argilla Delhi e armadi Switch impiallacciato Noce Royal.
Due  distinte zone dedicate al lavaggio contraddistinguono questa configurazione del modello LiberaMente, con ante in Biomalta Argilla Delhi (sp. 22 mm) – materiale disponibile anche per i coprifianchi – mentre gole e zoccoli sono nell’elegante finitura Bronzo.
Gli armadi contenitori Switch in Noce Royal – con ante a scomparsa – possono racchiudere fino a quattro elettrodomestici; vengono proposti nella versione con maniglie ad incasso verticale in finitura Bronzo e accentuano l’estetica essenziale della cucina.

Covallero_ Sfondocovallero.jpg

Book Scavolini collezione Liberamente

Book completo edizione 2020


Scarica il catalogo completo di questa collezione e clicca sull'immagine a lato

oppure vai nell'area cataloghi e cerca il modello specifico.

L'area è costantemente aggiornata!

Troverai tutte le novità e le nuove proposte.

Covallero Arredamenti Srl


Via Altmann 11 Altmannstr.
Bolzano - Bozen, 39100 BZ, Italy 


E-mail: info@covallero.it

P.IVA:  02337550210

T:  +39-0471.-920435  F:  +39-0471-201700

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle