Covallero Arredamenti Srl


Via Altmann 11 Altmannstr.
Bolzano - Bozen, 39100 BZ, Italy 


Tel:  +39-0471-920435
Fax:  +39-0471-201700
P.IVA:  02337550210


E-mail: info@covallero.it

  • Covallero Arredamenti Facebook
  • YouTube Covallero Arredamenti srl
CONSULENZA

E' dal 1970  diamo ascolto ai bisogni del Cliente.
La consulenza è una materia complessa.
Per definizione "la consulenza" si avvale di consigli ed assistenza da parte di una persona con accertate qualifiche in una specifica materia, Cosa c'è di nuovo, di diverso?
E' nelle mani di una persona esperta che il committente si affida e la sensazione avviene già al primo incontro, dopo aver esposto i propri quesiti.
Nelle mani di quest' ultimo ci si affida, si implementano le proprie informazioni, si scambiano pareri, si risolvono dubbi. Ci si confronta. Essere dei buoni consulenti nel settore dell'arredamento non significa solo ascoltare e prendere in carico le necessità del committente. Significa anche offrire soluzioni concrete capaci di bilanciare in maniera ottimale aspettative e disponibilità economiche. E' attraverso il nostro know how e le capacità di problem solving che vogliamo raggiungere insieme un ambizioso traguardo: Il miglior risultato per i vostri ambienti.

   
Grazie a tutto lo staff specializzato e all'esperienza maturata in decenni di attività siamo in grado di proporre la migliore soluzione in base alle richieste, alle esigenze ed alle aspettative di ogni singolo cliente.
I prodotti da noi attentamente selezionati rispondono alle principali richieste di mercato, ovvero sicurezza, affidabilità, certificazioni, un giusto rapporto qualità-prezzo, un design di tendenza.ed una comprovata garanzia duratura nel tempo.
E' nostra attitudine seguire il cliente passo per passo, studiando insieme la migliore soluzione per ciascun ambiente.

La consulenza e lo studio degli ambienti è resa percepibile grazie anche ai molteplici strumenti grafici e supporti per la vendita di cui la nostra azienda dispone. Nel nostro ampio e sempre  rinnovato show room è possibile visionare diverse soluzioni per ciascun ambiente: dalla cucina, alla zona living, dalla zona notte ai bagni, dalle armadiature a misura all'ambiente specifico per bambini.

Per i progettisti o gli addetti all'elaborazione di progetti “chiavi in mano” per il contract, per gli  uffici o arredi completi di ambienti destinati al pubblico impiego (scuole, biblioteche, asili, case alloggio, ambulatori, aule didattiche, ecc), proponiamo un apposito servizio di consulenza di alto livello tecnico.

  

PROGETTAZIONE

 

Elaboriamo le Vostre richieste e proponiamo le nostre idee.
Progettare significa dare seguito all'analisi dei bisogni del committente e, in ottemperanza alle normative, elaborare supporti grafici per conseguire la realizzazione della propria idea creativa. In parole povere con il progetto si allineano le idee ai bisogni, si adegua l'ergonomia ai propri spazi abitativi per renderli non solo gradevoli ed attuali ma anche fruibili e funzionali. Si valutano cromie, texture, abbinamenti, luci e mille altri dettagli. 

In senso più esteso per progettazione si intende l'insieme delle fasi di pianificazione e programmazione di un insieme di attività che porteranno a un risultato atteso. Al giorno d'oggi quasi tutte le attività umane ricorrono, più o meno efficacemente, a una progettazione cioè a mezzi, strategie e azioni più opportune per raggiungere determinati fini, ma nel mondo dell'arredamento d'interni è diventata oltre che una necessità anche un'opportunità per eliminare qualunque brutta sorpresa.

   
Gli sforzi che quotidianamente dedichiamo alla progettazione richiedono investimenti continui.
Ogni anno la nostra azienda effettua ingenti investimenti su hardware e software  indispensabili alla progettazione.
Grazie alla partnership con importanti software house abbiamo a disposizione efficienti programmi di ultima generazione, specifici per il settore dell' arredamento. Con tali strumenti riusciamo a "virtualizzare" il risultato dando al cliente non solo un progetto, ma anche un' immagine vera, fotografica di quello che sarà il risultato finale. 
Sul piano della formazione gli investimenti sono pianificati con analoga costanza. I nostri arredatori frequentano corsi di aggiornamento presso i nostri partner in modo da acquisire competenze tecniche ed anche performanti nozioni inerenti le tendenze.nel mondo dell'arredamento d' interni.

MONTAGGIO

 

Il montaggio  significa affidare a mani esperte un valore immenso. 
Non si tratta solo del valore materiale dei beni acquistati dal cliente, ma anche e soprattutto,  rendere concreto e dare vita al progetto scelto.
Il montaggio viene eseguito sempre e unicamente da nostri dipendenti falegnami. La garanzia di un risultato al top  è assoluta perché non deleghiamo a terze parti lo svolgimento di una mansione così delicata, ma viene svolta interamente da noi, impiegando solo personale interno aziendale.  Siamo fermamente convinti che un cliente soddisfatto dell' idea, del progetto, dell' investimento economico, debba potersi avvalere di un servizio  di montaggio ineccepibile e di analoga qualità. Quindi "No" a personale non specializzato in questo ambito !
Nell'arco dei nostri cinquant'anni di vita aziendale possiamo confermare che questa filosofia non è sempre condivisa da altri arredatori, ma troppo spesso avvalersi di  maestranze  inadatte conduce inevitabilmente ad un risultato non soddisfacente.
Il nostro montaggio è sinonimo di qualità

GARANZIA

Quante informazioni riceve il cliente presso i negozi di arredamento! Saranno tutte vere e rispettate nel lungo periodo?
Siete proprio sicuri che all'atto dell' acquisto, la garanzia sia veicolata nel modo coretto? Più precisamente: per quale motivo "non dovreste ricevere un vero e proprio certificato di garanzia e vi dovreste fidare solo delle parole?
Da noi c'è molto di più! La garanzia è una vera e propria polizza assicurativa. Ad esempio, con l'acquisto di una cucina Scavolini il cliente riceve contestualmente alla cucina un documento di garanzia decennale con tanto di numero seriale. Non solo... per qualunque intervento che richieda la chiamata di un falegname, di un fabbro (ad esempio per smarrimento chiavi), di un idraulico, di un elettricista o squadre di asciugatori (nel caso ad esempio di allagamenti), il cliente avrà diritto alla prestazione. Tutto questo a costo zero. Tutto questo per dieci anni. No problem! E' il nome di questa esclusiva garanzia.
Un altro esempio: acquisti la cucina completa di elettrodomestici?  Ecco pronta "Hi-Five", la copertura di tutti gli elettrodomestici estesa per cinque anni senza alcun esborso di denaro e senza neppure pagare al servizio di assistenza tecnica il diritto di chiamata! In questo caso la copertura è con Alliance Assicurazioni.
Hai bambini vivaci? Avrai dieci anni di garanzia anche sulla cameretta Doimo Cityline. Che dire? A parole sono bravi tutti ma "garantire la garanzia" è davvero un' esclusiva!