top of page

Medaglia d'oro a Covallero arredamenti !

Aggiornamento: 22 nov 2021

Nella splendida cornice del Palazzo Mercantile di Bolzano, in data 18 novembre 2021, la nostra azienda ha ricevuto un prestigioso riconoscimento professionale e personale: il diploma di conferimento di medaglia d'oro per i 51 anni di attività nel settore del Commercio riservato alle aziende storiche della nostra Provincia.

La notizia che la Commissione per il Premio Economia Alto Adige 2021 aveva valutato positivamente la nostra candidatura era giunta già in giugno ma, causa evoluzione pandemia, la Cerimonia di premiazione ha avuto il suo epilogo solo oggi.

Nel corso del 2020 avremmo desiderato onorare questo importante anniversario ma per l' emergenza sanitaria, è slittato al 2021. Così con lo stesso entusiasmo e un velo di commozione abbiamo festeggiato il nostro "mezzo secolo... più un anno"!

Presso la Sala d'Onore del Palazzo Mercantile, le aziende prescelte sono state accolte dal Presidente della Camera di commercio onorevole Michl Ebner, dalla Vicepresidente della Provincia Waltraud Deeg e dal Commissario del Governo Vito Cusumano. Presenti anche il Sindaco Renzo Caramaschi, i comandanti rappresentanti delle Forse dell'ordine (Esercito, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), e numerose altre autorità.

La società Covallero arredamenti srl rappresentata dal fondatore Covallero Ugo e dai figli Moreno e Diego hanno presenziato all' evento ricevendo il diploma e la medaglia d'oro. La moglie Olinda a cui vanno equamente ripartiti i meriti e gli elogi ricevuti per la costante presenza in azienda non era presente in quanto il numero di partecipanti era regolemantato dalle misure restrittive anti-Covid.

Raggiungere i 50 anni di attività non è così scontato visto che già il 35% degli imprenditori cessa il lavoro entro il quinto anno (dato del 2017). Per un imprenditore che ha desiderato associare il proprio nome all' azienda stessa e lo ha mantenuto inalterato per oltre 50 anni, significa essere coerenti, costanti ed orgogliosi nell' identificare la propria persona al logo. Chi viene premiato oggi, così come chi è stato premiato in passato, rappresenta l’eccellenza dell’imprenditoria della nostra provincia.

La longevità è frutto di impegno, dedizione al lavoro, entusiasmo, rinnovamento, spirito imprenditoriale, sacrificio ed appartenere alle "aziende storiche" dell'Alto Adige ci riempie di orgoglio. Sul piano personale essere una delle 29 aziende altoatesine che si sono contraddistinte per la loro lunga tradizione significa per noi veramente molto.

Inoltre la consapevolezza di sapere che la nostra azienda è anche la nostra famiglia, ci rende maggiormente entusiasti e ci permette di apprezzare, grazie anche ai nostri preziosi collaboratori, giorno dopo giorno, anno dopo anno, senza tentennamenti, ogni tipo di sfida.

Perchè parlare delle aziende più longeve del nostro territorio riveste un carattere così importante? Perchè queste aziende sono le ambasciatrici dell'economia alto atesina e garantiscono efficienza e stabilità. Per questo ristretto numero di aziende, la premiazione rappresenta la fotografia dell'attualità, un momento in cui ricostruire la propria storia e l'evoluzione connessa. Nel contempo però è anche uno stimolo per proseguire nell'ottica del miglioramento con uno sguardo proiettato al futuro e all'innovazione, perchè tutto questo per un'azienda non é né semplice né trascurabile.

Nel corso di questo momento storico, ci si ferma un attimo e si riflette su "come si gestiva" il nostro settore nel passato, di quanti cambiamenti ci sono stati nei vari decenni e ci si domanda quali altri miglioramenti e progetti ci saranno un domani.


Le sfide quotidiane ci attendono ed è una continua scoperta il dover interagire con le nuove tecnologie, adattare il design dei principali marchi di arredo da noi trattati al gusto della clientela locale, che, con un briciolo di orgoglio dettato dall' esperienza che ci contraddistingue, riteniamo di conoscere e di condividere.

Tutto questo dinamismo all'interno della nostra realtà imprenditoriale, deve avvenire velocemente sia per restare al passo con i tempi sia per essere competitivi sul mercato. La nostra azienda, la nostra famiglia, il nostro nome ha sempre affrontato questa missione con le proprie forze e con i propri sacrifici!


Oltre ai riconoscimenti ufficiali avvenuti nel corso di questa particolare giornata, vorremmo esprimere un particolare ringraziamento al fondatore Ugo ed alla moglie Olinda ai quali, ancora oggi, vanno attribuiti grandi meriti sia per l'impegno profuso sia per la costante ed efficiente presenza in azienda.


Grazie per averci trasmesso questa passione che a nostra volta diffondiamo quotidianamente, con grande entusiasmo a tutti i nostri clienti!

 



303 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page