top of page

Absolute by Permaflex presenta "Performance"

Lo sapevate che esiste un materasso specifico per chi pratica intensa attività fisica?


Autorevoli studi sull'argomento dimostrano che il corretto riposo migliora non solo la qualità del sonno ma molto spesso risolve problematiche direttamente connesse ai dolori muscolo scheletrici.

Absolute è sinonimo di “tecnologia del riposo” e rappresenta la linea innovativa e tecnologica di Permaflex. Questa gamma è stata creata da Permaflex in collaborazione con importanti Centri di Ricerca, rinomate Università europee e stimati professionisti, per sviluppare prodotti rivolti a specifiche tipologie di persone, con diverse esigenze e necessità, affinché ciascuno possa beneficiare di un riposo personalizzato ed esclusivo.

È da questa filosofia che sono nati i modelli Absolute. Cinque differenti modelli, con specifiche peculiarità e destinazioni d' uso che qui riassumiamo:

PERFORMANCE, il materasso specifico per lo sportivo.

ORTHOPEDIC supporta chi ha disturbi legati alla colonna vertebrale.

RESISTENT risolve le difficoltà di chi ha problemi legati al peso.

GENESYS accompagna nel modo più corretto la crescita dei nostri figli sin dalla tenera età.

EXPERIENCE aiuta e migliora il riposo e le problematiche che emergono con l’avanzare dell’età

Oggi ci focalizziamo sul primo modello: PERFORMANCE

Chiunque si dedichi ad un’attività sportiva, che sia amatoriale o ancor più se agonistica, sa bene quanto sia fondamentale un adeguato recupero tra le gare e gli allenamenti; un riposo appropriato e rigenerante è chiaramente il primo passo per affrontare al meglio le attività sportive della giornata. Con l’attenzione a queste esigenze, è nata una rivoluzionaria lastra a strati e rigidità differenziate con la superficie superiore in PiFresh per dare il massimo comfort ed accoglienza. Lo strato centrale è il vero cuore dell’innovazione, con i suoi inserti a zone che consentono di avere una fascia più rigida per sostenere, senza comprimere, il peso di torace e bacino, mentre si è associata una struttura più morbida in corrispondenza di spalle e gambe per ottenere la migliore posizione della colonna vertebrale in qualsiasi modo si desideri riposare (che sia in posizione supina, prona o laterale), evitando sia distorsioni della zona pelvica sia la compressione delle terminazioni nervose nella zona del punto spalla ed ottimizzando lo scarico delle tensioni muscolari, secondo le differenti caratteristiche antropometriche dell’utente (cioè forma, dimensione e peso del corpo).

Con PERFORMANCE, si riescono inoltre ad evitare punti di pressione cutanei che potrebbero alterare la micro circolazione migliorando di conseguenza la fisiologia della circolazione sanguigna e con esso favorendo la rigenerazione cellulare, lo smaltimento delle sostanze tossiche e l’ossigenazione della muscolatura, tutti elementi fondamentali per un recupero ottimale che contribuisce a massimizzare le performance atletiche e a ridurre gli infortuni.

La comprovata azione dei FIR, attraverso la tecnologia VIGOR appositamente sviluppata per questo modello, agisce in maniera importante sul microcircolo favorendo il recupero attraverso un’attività metabolica più efficiente e riducendo il dolore muscolare tardivo.

Grazie alla sinergia tra VIGOR e la struttura di PERFORMANCE, il riposo risulta più efficace portando un sostanziale miglioramento dell’idratazione cellulare favorendo il recupero, migliorando la tonicità muscolare e riducendo sia i micro-movimenti che i micro-risvegli.


I test effettuati su un campione di soggetti sportivi hanno condotto a valutazioni molto interessanti confrontando quelli ottenuti da utilizzatori di materassi standard e altri utilizzatori del materasso Performance.


In termini pratici è dimostrato il sensibile miglioramento delle prestazioni atletiche, la riduzione del rischio di infortuni ed il netto recupero fisico dopo l'attività fisica.

Altri studi hanno invece valutato l'aspetto qualitativo del sonno: l'ottimizzazione delle fasi del sonno esalta le prestazioni.

Alcune caratteristiche sui materiali di ABSOLUTE? E' sfoderabile, ha una struttura a lastra a densità differenziata a 6 strati. E' particolarmente traspirante grazie allo strato PiFresh®; è rivestito con un tessuto traspirante con trattamento

PERFORMANCE è un dispositivo medico, quindi fiscalmente detraibile.

 

Se desideri maggiori informazioni sull' intera gamma ABSOLUTE puoi scaricare il catalogo dal nostro sito www.covallero.it (area Cataloghi - Permaflex) oppure puoi cliccare quì

Se preferisci provare di persona il modello PERFORMANCE è disponibile nella nostra sede insieme a tanti altri materassi dello storico marchio Permaflex!

Passa a trovarci, ti aspettiamo!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page