BONUS MOBILI 2020
 

Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato prorogato fino al 31 dicembre del 2020. Il beneficio consiste nella detrazione del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici in classe A+ (A per i forni).

Gli acquisti devono essere finalizzati ad arredare un immobile oggetto di lavori di ristrutturazione.
i conseguenza, per ottenere l’agevolazione è indispensabile realizzare una ristrutturazione edilizia  (e usufruire della relativa detrazione), sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.

Per ottenere la detrazione è necessario indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche).

CHI PUO' RICHIEDERLO?
Può essere richiesto da chi effettua l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione
COME  SI PUO' DETRARRE ?
Il bonus mobili permette al beneficiario di detrarre in 10 anni il 50% della spesa sostenuta per gli arredi. Non potrà essere superata la soglia massima di 10.000 (ovvero 5.000 euro sarà l'importo massimo da detrarre in 10 rate da 500 euro ciascuna)
PER QUALI
ACQUISTI?
La detrazione spetta per l’acquisto di mobili nuovi (letti, armadi, materassi, librerie, credenze, ecc) o di elettrodomestici nuovi (frigoriferi, forni, lavatrici, ecc.) di classe energetica non inferiore alla A+
A QUANTO AMMONTA?

Indipendentemente dalla spesa, la detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
I PAGAMENTI

Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
I DOCUMENTI NECESSARI

 

Sono necessari ricevuta del bonifico o ricevuta di avvenuta transazione per i pagamenti con carta di credito o di debito), documentazione di addebito sul conto corrente e le fatture di acquisto dei beni.
COME OTTENERLO
La detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici si ottiene indicando e documentando tutte le spese sostenute per gli acquisti nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche).
DOWNLOAD
Se desideri maggiorni informazioni e vuoi scaricare la documentazione completa ufficiale dell' Agenzia delle Entrate, clicca sui link sottostanti.

Covallero Arredamenti Srl


Via Altmann 11 Altmannstr.
Bolzano - Bozen, 39100 BZ, Italy 


E-mail: info@covallero.it

P.IVA:  02337550210

T:  +39-0471.-920435  F:  +39-0471-201700

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle